Dicono dei Corsi

I corsi sono improntati molto sull'attività pratica di scrittura, attraverso esercizi da svolgere in classe e a casa. Ottimi per chi ha voglia di confrontarsi con le proprie attitudini e ricevere consigli da un insegnante preparato ed esperto.

Ritratto di Laura Paganini

Laura Paganini


Frequento da vari anni e il livello delle lezioni, sempre innovativo e interessante, mi spinge a consigliarlo a tutti coloro che amano fare della parola qualcosa di più.

Ritratto di Antonio Viciani al museo nazionale del cinema

Antonio Viciani


Un corso che permette, in tutte le sue declinazioni, di migliorarsi davvero e di approfondire in modo serio le tematiche riguardanti la scrittura creativa sotto tutti i punti di vista.

Ritratto di Niccolò Giannini

Niccolò Giannini


Ho seguito oramai diversi corsi tenuti da Dario Honnorat e ho davvero cambiato il mio approccio alla scrittura e alla lettura. Ho semplificato il mio stile e ho imparato a scrivere per immagini e non per pensieri, sviluppando un mio modo personale di parlare del mondo. Mi sono resa conto col tempo che saper scrivere non è solo una dote innata per pochi ma può anche essere un'abilità che si acquisisce con l'approfondimento e con la pratica, sotto la guida di chi ne conosce bene gli strumenti e le regole. Dario poi ha la capacità di appassionare ed incuriosire i suoi studenti. Le lezioni si snodano attraverso spiegazioni, letture, ed esercizi pratici. Questo miscela ricca ed articolata rende ogni incontro piacevole ed interessante.

Ritratto di Allegra Bonomi

Allegra Bonomi


Ho partecipato al corso con Dario Honnorat "Ai confini della narrativa", concluso lo scorso gennaio a Milano.
Non posso che esprimere la mia soddisfazione. Dario sa dedicare attenzione ad ogni partecipante e trasmettere il suo entusiasmo. Esperienza per me impegnativa ma molto preziosa. Grazie… mi sa che ci rivedremo!

Ritratto di Cinzia Angeli

Cinzia Angeli


Frequento i corsi con interesse e divertimento. Si impara a scrivere e anche a leggere notando nuovi aspetti. È quello che cercavo.

Ritratto di Paola Pieraccini

Paola Pieraccini


Ottimo corso. Da anni vi partecipo e non riesco più ha farne a meno. Parteciparvi è un modo per confrontarsi con gli altri e di migliorarsi. E i progressi che ho fatto nel tempo si vedono. Questo corso lo consiglio a tutti quelli a cui piace scrivere  :)

Ritratto di Andy Masi

Andy Masi


Seguo il corso fin dall'inizio. Mi ha permesso di esprimere parti di me che altrimenti non avrei mai conosciuto. È stato come acquisire una nuova dimensione.

Giuliana Anselmi partecipante ai corsi di scrittura creativa

Giuliana Anselmi